Giovedì, Marzo 28, 2024

2° Memorial Andrea Pescia

Torneo di calcio a 5 a scopo benefico Palazzetto di Mortise "San Domenico Savio"
Parrocchia del Cristo Risorto - Padova Via Cardan, 12 Domenica 9 novembre 2008 - Ore 18:30-22:00 INGRESSO GRATUITO CON OFFERTA LIBERA
Grandi personaggi sportivi come testimonial dell'evento
Prevista animazione per adulti e bambini
Numerosi punti di ristoro allestiti nell'area del patronato
Guarda le foto ufficiali dell'evento

2° Memorial Andrea Pescia
Cliccare sulla locandina per visualizzarla in alta risoluzione.

Resoconto dell'evento
Una grandissima festa di solidarietà ed amicizia, un evento forse fra i più riusciti della nostra associazione in collaborazione con la società sportiva AAP Padova Calcio a 5. Grandi nomi dello sport padovano come testimonial, un'ottima organizzazione e più di 350 persone fra il pubblico sono stati gli ingredienti di questa fantastica serata di sport e aiuto umanitario ai bambini delle favelas di Fortaleza.
Per la cronaca ha vinto la squadra dell'associazione, l'AAP Padova Calcio a 5 che milita nel Campionato Provinciale AICS di Padova, ma la vera vittoria è stata la raccolta di fondi che ha permesso di ottenere ben 800 euro da destinare ai progetti umanitari della nostra associazione a favore dei bambini poveri brasiliani. Ha avuto successo il libro "Urla nel silenzio - Il caso Pescia", scritto da Bruno Pescia, del quale sono state vendute diverse copie.
Una grande cornice di pubblico e un grande risultato hanno dato una altrettanto grande soddisfazione al presidente Bruno Pescia e al co-organizzatore Ettore Guarnaccia. Molto bravi i commentatori e intrattenitori del Teatro Tergola di Vigonza coordinati dalla bravissima Miriam Angilè. Un sentito ringraziamento anche a tutto lo staff del palazzetto San Domenico Savio di Mortise e a tutti coloro che hanno collaborato per la piena riuscita dell'evento.

La foto di rito con i giocatori dell'AAP Padova Calcio a 5, la selezione dei
Neri per Scelta e i testimonial Rossano Galtarossa e Chiara Rosa.

Testimonial dell'evento: Rossano Galtarossa!
Rossano Galtarossa è un campione di canottaggio a livello mondiale grazie a quattro medaglie olimpiche e a quattro successi nel campionato del mondo nel 4 di coppia (specialità nella quale ha stabilito anche il record del mondo nel 1994). È l’unico atleta padovano ad aver partecipato a 5 olimpiadi e come lui solo un'altro canottiere azzurro ha raggiunto tale primato. Con l'argento di Pechino, quarto podio olimpico conquistato diventa l'atleta che nella storia del canottaggio italiano ha conquistato più medaglie a 5 cerchi. Rossano avrà l'onore di dare il calcio d'inizio del torneo!
Rossano Galtarossa
Testimonial dell'evento: grandi campioni della pallanuoto italiana
All'evento parteciperanno, in qualità di testimonial, anche Francesca Pavan e Federica Rocco, campionesse di pallanuoto, nazionali azzurre alle olimpiadi di Pechino 2008 e colonne della Beauty Star Plebiscito, nonchè Davide Molena, ex attaccante della nazionale azzurra di pallanuoto e attuale allenatore della squadra maschile presso il centro sportivo padovano.
Francesca Pavan
Testimonial dell'evento: Chiara Rosa, pesista azzurra!
Chiara Rosa, forte atleta azzurra nel getto del peso, campionessa italiana in carica e primatista italiana nella specialità con la misura di 19,15 metri (Milano 2007). Ha partecipato alla finale delle olimpiadi di Pechino 2008 piazzandosi al 13° posto e ha ottenuto il 4° posto agli europei di atletica leggera. Chiara Rosa sarà fra i testimonial del 2° Memorial Andrea Pescia e porterà sul campo la sua carica di simpatia.
Chiara Rosa
Presentazione del torneo quadrangolare di calcio a 5
Dopo il grande successo dell'anno scorso, torna il Memorial Andrea Pescia con la seconda edizione, quest'anno ancora più avvincente! L'anno scorso si trattò di una sfida unica fra la selezione di preti della Diocesi di Padova, i "Neri per Scelta", e la selezione di pugili della palestra "Padova Ring". Quest'anno l'evento diventa un vero e proprio torneo quadrangolare che coinvolgerà anche i rugbisti del Petrarca Rugby Padova e la società sportiva AAP Padova Calcio a 5 fondata a gennaio 2008 dalla nostra associazione onlus. L'anno scorso si imposero i sacerdoti, quest'anno chi vincerà? Non perdetevi questa sfida inedita ed appassionante!
AAP Padova Calcio a 5
L'evento è organizzato per ricordare Andrea Pescia che ha dato il nome alla nostra associazione e per promuovere una raccolta di fondi da destinare ai nostri progetti e iniziative umanitarie. L'ingresso è assolutamente gratuito con offerta libera e tutti i proventi verranno devoluti all'Associazione Andrea Pescia - Per i Bimbi del Brasile.
Grazie alla concomitanza con la festa di San Martino, presso l'area del patronato del Cristo Risorto di Mortise sarà possibile mangiare nella pizzeria interna al patronato o presso gli stand gastronomici che verranno allestiti.
In occasione dell'evento, presso il palazzetto dello sport sarà possibile acquistare il libro "Urla nel silenzio - Il caso Pescia", oltre 7.000 copie già vendute. Il libro partecipa a ben quattro premi letterari nazionali. Prezzo: 13,00 euro che verranno interamente devoluti all'Associazione Andrea Pescia - Per i Bimbi del Brasile.
Animazione per adulti e bambini
L'evento sarà animato da danza moderna a cura del centro di danza moderna "Isola Training Center" di Noale (VE) e, negli intervalli delle partite, da spettacoli di pagliacci a cura dell'Associazione Culturale "Teatro Tergola" di Vigonza per intrattenere tutti i bambini. Infine gli incontri saranno commentati in diretta da un gruppo di cabarettisti sempre del Teatro Tergola in stile Gialappa's Band. Insomma, sarà una grande occasione di intrattenimento, divertimento e solidarietà per sostenere e aiutare i bambini poveri del Brasile! Un'evento che è veramente difficile riscontrare sul territorio del triveneto!
Danza moderna e clown
Programma dell'evento
Il torneo prevede due sfide di semifinale e una finalissima che verranno disputate in sequenza. Il programma è il seguente:
18:30 - Semifinale 1: AAP Padova C5 - Neri per Scelta 8-5
19:30 - Semifinale 2: Padova Ring - Petrarca Rugby Padova 6-4
20:45 - Finalissima: AAP Padova C5 - Padova Ring 6-2
21:45 - Premiazione ufficiale delle squadre partecipanti
Gli incontri saranno diretti da Nicola Frison, arbitro ufficiale di calcio a 5 che dirige anche nel Campionato Provinciale AICS di Padova.

This content has been locked. You can no longer post any comment.