Un Memorabile Memorial, il settimo ed è stato il primo all'aperto e sul magnifico prato verde della Certosa di Vigodarzere. Oltre 300 spettatori hanno assistito all'Evento che l'Associazione ha organizzato assieme alla neonata società sportiva Indomita Vigolimenese. Quattro realtà sportive giovanili di grande nome quali  Padova, Cittadella e San Paolo Padova assieme alla Indomita hanno dato luogo a partite avvincenti e combattute in un torneo appassionante. Perfetti i giocatori nel gioco e nella correttezza ! Un grande grazie alle rispettive Società.. L'Organizzazione ottima e la grande disponibilità della Indomita sono state alla base del riuscitissimo pomeriggio e tale Evento verrà certamente riproposto nel 2014. Buonissimo il riscontro delle elargizioni che grazie alle offerte del libro " Urla nel silenzio",  del film omonimo e del suo cofanetto Dvd+Cd nonché del Calendario 2014, hanno superato i 900 Euro. Un altro successo delle iniziative della nostra Onlus che in un anno di grandi difficoltà economiche è riuscita in quella che è una vera impresa e cioè di coprire tutte le spese per il 2014 della Escola di Andrea. Quindi a Fortaleza i nostri 151 Bimbi possono stare tranquilli. Noi un po' meno perché già pensiamo a lavorare per garantire ancora. un lungo futuro sereno a loro. E che il Cielo sia sempre con noi ....

Si svolge domenica nel campo di Vigodarzere “La Certosa” il 7° Memorial Andrea Pescia, torneo di calcio riservato alla categoria esordienti misti (annate 2001-2002) in ricordo del giovane padovano deceduto tragicamente in Brasile nel 2006. Il programma prevede alle 14,15 la presentazione delle squadre, quindi l’inizio delle partite che si svolgeranno con un tempo unico di 30 minuti; dalle 14,30 scenderanno in campo Cittadella e selezion4e Indomita-Vigolimenese, alle 15,15 sarà il turno di Padova e San Paolo. A seguire le finali, mentre alle 17 la premiazione. A chiusura della giornata di sport e festa è prevista anche una castagnata con sorpresa. L’evento ha anche finalità umanitarie: l’ingresso è a offerta libera e i proventi saranno devoluti all’Associazione Onlus Andrea Pescia che a Fortaleza in Brasile supporta 151 bambini di favela nella scuola chiamata appunto Andrea Pescia. Sarà possibile aiutare l’Associazione acquistando in occasione della kermesse il libro “Urla nel silenzio – Il caso Pescia”, dal quale è stato tratto l’omonimo film presentato nel gennaio 2013 al Cinecity di Limena, poi entrato nel circuito di “The space cinema”, e anche acquistando il cofanetto che comprende il dvd del film, il cd musicale e il nuovo calendario dell’Associazione.

Da Il Gazzettino di Mercoledì 6 novembre 2013

Nella finestra "Musica e Video" in "Foto" troverete immagini relative all'Evento!