Martedì, Marzo 19, 2024
TEXT_SIZE
Associazione Andrea Pescia

POSTIAMO IN QUESTA FINESTRA TUTTE LE NOTIZIE RELATIVE ALLA VICENDA CHE PURTROPPO  COINVOLGE ANCORA IL NOSTRO PRESIDENTE ...


IN PILLOLE ...

10 FEBBRAIO 2006 - ANDREA VIENE UCCISO A FORTALEZA ( vedi articolo)

27 NOVEMBRE 2006 VIENE ARRESTATO L'ASSASSINO ma solo dopo aver posto in essere una Taglia da 5000 RS

30 MAGGIO 2007 IL COLPEVOLE VIENE CONDANNATO A 15 ANNI - DOPO 6 ANNI E' GIA' IN SEMILIBERTA' !!!

APRILE 2013  AVVIENE LA FUGA DEL PLURIOMICIDA ( AL TERZO DELITTO GIOVANISSIMO ) NESSUNO SE NE ACCORGE !?

31 GENNAIO 2014  FINALMENTE ECCO IL NUOVO MANDATO DI CATTURA ATTIVATO AUTONOMAMENTE DA NOI DALL'ITALIA NELLA ASSOLUTA INDIFFERENZA DELLE ISTITUZIONI BRASILIANE E ITALIANE !

RIMETTIAMO IN ESSERE UNA NUOVA TAGLIA SEMPRE DA 5.000 RS poi aumentato a 10 mila !

DENOMINATO DALLA FARNESINA  " IL CASO PESCIA "  CI TROVIAMO ADESSO TRISTEMENTE E DRAMMATICAMENTE NEL  "CASO PESCIA 2 " SEMPLICEMENTE ASSURDO !!!

ATTENZIONE :  VIDEO TV E NOTIZIE DEI QUOTIDIANI CARTACEI E ONLINE  E UN AGGIORNAMENTO GIORNALIERO VENGONO INSERITI PRATICAMENTE IN DIRETTA SUL PROFILO FACEBOOK DI: BRUNO PESCIA

 

CHIEDENDO  AMICIZIA FACEBOOK A  BRUNO PESCIA POTRETE SEGUIRE LE VARIE NOTIZIE E SERVIZI - IL RISCONTRO IN ASSOCIAZIONE DALLA PRIMA DECADE DI APRILE CON LE CONTINUE INTERVISTE TV E GRAZIE IN GENERALE AI MEDIA E' STATO GRANDISSIMO CON OLTRE 3000 PAGINE LETTE IN UN PAIO DI GIORNI  - TROVERETE UNA PARTE DELLE OLTRE 25 TESTATE CARTACEE E ONLINE CHE HANNO TRATTATO LE VARIE NOTIZIE E MOLTI SERVIZI TV SUL PROFILO FACEBOOK DI BRUNO PESCIA

TELEVISIONE : clicca qui sotto per vedere alcuni servizi Tv ...

I servizi RAI sono del 1 aprile - 8 aprile - 9 aprile - TV7 del 2 aprile ...tutti del 2014.


 

Una notizia molto NEGATIVA che stiamo approfondendo ma che è ormai una certezza : grazie alle leggi del Brasile e ad un Giudice consenziente, l'assassino di Andrea è fuggito durante un permesso di semilibertà concesso. Assurdo ad un pluriomicida al terzo delitto !

La nostra Escola, i suoi oltre 250 Bimbi, Auremir e tutte le maestranze soffrono con me  per questa terribile ingiustizia, anche  perchè dopo 10 mesi non è stato emesso nessun mandato di cattura, un fatto molto grave in quanto la fuga è avvenuta già da Aprile 2013 e l'accertamento del Giudice di sorveglianza del 21 maggio non è stata comunicata a nessuna Autorità per cui il Mandato di cattura che in un paese civile sarebbe automatico, in Brasile non è stato emesso.

Nessuna ripercussione sulla Escola che continua la sua attività tranquilla ed aumenta anzi il numero dei Bimbi con grande gioia di tutti noi.

A mie logiche e forti lamentele con Ambasciate e Consolati brasiliani non ho avuto nessun riscontro e nessuna comunicazione dalla Farnesina seppur avvisata, ma questa è una storia ormai nota: non sono in grado di intervenire. Ho fatto presente che a luglio scorso ero a Fortaleza in visita annuale alla Escola di Andrea, assolutamente inconsapevole che il pluriomicida fosse fuggito ed ero con il mio nipotino. Bastava una semplice mail di preavviso, una comunicazione del pericolo in cui potevamo incorrere, ma non è nelle loro competenze. Il delinquente aveva giurato all'atto della condanna vendetta su tutto e tutti.

Qui troverete gli aggiornamenti rispondo così alle molte mail e telefonate intercorse in questi giorni.

SEGUI QUI SOTTO IL SERVIZIO DI TELENUOVO DEL 21 GENNAIO 2014 nel link...

http://youtu.be/RF_gK--l_Ao

Trovi tutto il resto nel profilo facebook :  BRUNO PESCIA - CONNETTITI CHIEDENDO AMICIZIA GRAZIE !

Dopo il libro - verità ( 2007 - oltre 40 mila copie senza alcuna pubblicità ) esce a Giugno 2013, a livello nazionale il film "Urla nel silenzio - il caso Pescia" tratto dal libro omonimo, nel Circuito The Space Cinema. Dal 2014 è in Dvd distribuito come il libro in esclusiva dalla Associazione. Il film distribuito nelle Tv Private è arrivato a 68 visioni sul territorio.

ATTENZIONE : 19 MARZO 2014 IN ESECUZIONE IL NUOVO MANDATO DI CATTURA DATATO 30 GENNAIO 2014 - ATTIVATO SOLO GRAZIE AL LAVORO DEL NOSTRO LEGALE NELLA TOTALE LATITANZA DI CONSOLATI E FARNESINA .

31 MARZO : RIATTIVATA IN VIA UFFICIALE LA TAGLIA DI 5.000 reais - COMUNICATA ALLA POLICIA CIVIL E A TUTTE LE 35 DELEGAZIONI DISTRETTUALI DI FORTALEZA. INVIATA DENUNCIA SCRITTA DI ASSOLUTA MANCANZA DI COLLABORAZIONE AD AMBASCIATA, CONSOLATI E FARNESINA. CI SIAMO MOSSI AUTONOMAMENTE NELLA PIU' TOTALE LATITANZA DELLE ISTITUZIONI. VERGOGNA INFINITA! GRANDISSIMA ECO MEDIATICA NAZIONALE SU TUTTI I MEDIA TV E QUOTIDIANI E TAM TAM IN BRASILE GRAZIE A FB ED INTERNET.

15 APRILE : ATTIVATA LA RONDA DI FORTALEZA DOVE LAVORA RODRIGUES CHE NEL 2006 PRESE IL MALEDETTO PLURIOMICIDA. LA RONDA CONTA SU OLTRE 250 MEZZI TRA MOTO E FUORISTRADA TOYOTA. UN ANNO DI FUGA E' TANTISSIMO MA ALMENO ADESSO E' ATTIVA  UNA RICERCA PERCHE' E' UN PERICOLO PUBBLICO REALE PER TUTTI !!

Tra aprile e maggio come potete vedere dai servizi Tv grande eco su tutti e tre i Canali della Rai per la nuova taglia!

12 MAGGIO : Le notizie della fuga e dei Media in Italia è ripresa in Brasile dal Diario Do Nordeste di Fortaleza che copre tutto il Cearà - anche Online Tv Diario e sui siti della Ronda - Plantao Policial - Policia Dia e Noite ed altri....inoltre da molti amici in loco che condividono e si augurano la cattura del pluriomicida ! Veramente molto bella questa solidarietà da parte dei brasiliani !

22 maggio : Prima collaborazione italo-brasiliana con la nostra Associazione, dopo tanti anni di solitudine si sono finalmente accorti di noi. il Dott.Cesare Villone del Sistema Italia Fortaleza e Alessandro Colombara della Camera di Commercio del Nordest forniranno beni di consumo da giugno a dicembre 2014, dando una mano importante alla Escola di Andrea. Altre iniziative sono in corso d'opera e cioè il sostegno al Progetto CAPACITACAO SOLIDARIA della nostra Direttrice Auremir e molto importante il riconoscimento Ufficiale da parte delle Istituzioni sul Territorio della nostra Onlus ( entro Dicembre 2014 ) che sarebbe un passo decisivo per entrare in un sistema di aiuto governativo. Ma viene respinto !!!

21 GIUGNO: Il film e quindi la storia continua ad essere presente sul piccolo schermo anche a Giugno su tutto il Triveneto e quindi ripresa la vicenda in questo fine settimana da un Editoriale milanese LA MILANESA e da Radio Manà Manà che copre tutto il Lazio. I Mondiali in Brasile adesso rendono difficile la ricerca del fuggitivo ma rimane ben viva in tutti noi la speranza che lo riprendano !

16 LUGLIO: finito in maniera indegna per il Brasile il Mondiale della vergogna, riprende la caccia al pluriomicida

24 AGOSTO : purtroppo nessuna notizia da Fortaleza, nel silenzio delle Istituzioni sempre assenti...

MA FINE NOVEMBRE finalmente riprendono le ricerche del bastardo grazie ad un importante contatto conosciuto da poco tempo. Anche nel 2006 il maledetto fu arrestato alla fine dell'anno. Speriamo che la cosa si ripeta. Comunque sono allertati vari social network tra cui FaceBook e anche in Brasile c'è fermento per il Caso Pescia. Chi è fuggito è un pluriomicida e cioè un pericolo pubblico per tutti !

ATTENZIONE DAL 10 novembre la Taglia-Premio è stata portata da 5.000 a 10.000 reais !

Per un insieme di fattori e per informazioni di questi giorni DICEMBRE potrebbe essere decisivo !

13 DICEMBRE Mentre escono le ultime News sul online LETTERA43 ( leggile sul post ) sono riprese le ricerche e la caccia continua.

 

5 GENNAIO 2015 le molte festività non hanno permesso di riprendere a pieno le ricerche ma abbiamo una promessa in cui confidiamo molto e alcune persone influenti che si stanno interessando, non possiamo che sperare !

14 FEBBRAIO 2015 stiamo cercando esclusivamente in modo autonomo e senza alcun aiuto e nemmeno solidarietà dalle istituzioni dove quella italiana è latitante come il pluriomicida e quella brasiliana è vergognosamente assente e colpevole !

27 MARZO 2015 Stiamo perdendo poco a poco le speranze anche se non demordiamo, ma nessuno ci aiuta in un Paese istituzionalmente di MERDA corrotto alla base con la droga che dilaga come i morti ammazzati che fanno del Brasile lo Stato più pericoloso al mondo !

La recessione implacabile sta arrivando e non basteranno i sabati e le domeniche piene di birra e caipirinha per far dimenticare che 20 milioni di brasiliani stanno bene e 30 se la cavano ma gli altri 150 no !!! e sono allo stremo ...

Per quanto ci riguarda :
Istituzioni brasiliane assenti, Polizia corrotta e senza regole, Ambasciate e Consolati inutili, Farnesina latitante e senza risposte dopo interminabili attese.

Certo pure Italia di una vergogna infinta.

Il nuovo Consolato di Fortaleza dopo un inizio positivo con buoni rapporti e svanito nel nulla ...TRISTISSIMO !!!

19  Aprile : stoppiamo questa finestra per la VERGOGNA senza limiti delle Istituzioni per cui non aggiorneremo più nel assoluto menefreghismo di tutti !!!

 

29 Marzo 2016 : una comunicazione scioccante ci raggiunge tramite un sito internet collegato alla Polizia Civile e cioè che un anno fa il maledetto è stato arrestato per offese a pubblico ufficiale ma è nuovamente riuscito a fuggire !!! senza nessun riscontro con i delitti precedenti e la fuga del 2013 .....rimaniamo interdetti e stiamo vedendo cose impossibili  in questo Brasile dell'assurdo !

Gennaio 2017 : abbandonati da tutte le istituzioni non possiamo da soli continuare la ricerca dell'assassino in fuga ormai dal 2013 e allora ci dedichiamo con tutto noi stessi alla Escola, bellissima ma un pò troppo sola, che desidera creare con Amore e dedizione un futuro migliore a chi la frequenta. Nata nel 2009 con 60 Bimbi oggi supera i 250, il supporto è quasi esculsivamente dato da aiuti ed elargizioni italiane e di connazionali stanziali nel Paese Sudamericano. L'assenza totale e menefreghista del Brasile è vergognosa, in fin dei conti aiutiamo Bimbi figli loro con personale esclusivamente locale.

Sono piccoli oggi ma saranno gli uomini di domani per un Brasile speriam o migliore Risatona









Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Notizie ed eventi

Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti per la profilazione e per migliorare l'esperienza di navigazione. Se non accetti l'utilizzo parti del sito potrebbero non funzionare correttamente. Maggiori Informazioni.

Accetto i cookies di questo sito.

EU Cookie Directive Module Information